17. Giu 2016

BayWa r.e. Italia acquisisce Kenergia Sviluppo


Grazie all'acquisizione di Kenergia Sviluppo BayWa r.e. Italia raddoppia il proprio portafoglio di impianti gestiti in Italia rafforzando la propria posizione di leadership in Italia e quasi raggiungendo i 2 GW di asset rinnovabili a livello globale

BayWa r.e. ha acquisito la società Kenergia Sviluppo S.r.l. attiva nel settore dell’O&M fotovoltaico. Con questa operazione BayWa r.e. si assicura la manutenzione di 270 MW di impianti fotovoltaici ed eolici in Italia, diventando il più grande operatore indipendente di O&M per impianti fotovoltaici in Italia.

Grazie a questa acquisizione, BayWa r.e. ora gestisce più di 500 MW di impianti ad energia rinnovabile nel settore eolico e fotovoltaico in Italia e circa 2 GW di impianti di produzione di energia rinnovabile nel mondo. Matthias Taft, membro del consiglio di amministrazione di BayWa AG e responsabile per il business energetico: “Per più di 20 anni, siamo stati in grado di soddisfare i nostri clienti nella gestione e manutenzione di impianti ad energia rinnovabile con soluzioni e servizi tagliati sulle loro esigenze. Con l’acquisizione di Kenergia Sviluppo stiamo ora consolidando la nostra posizione di leader nel mercato italiano e, per la prima volta, superiamo il significativo traguardo dei 2 GW in gestione. Questa è un’importante pietra miliare che ci sprona a continuare nella nostra attività di costruzione e consolidamento del nostro portafoglio di impianti e clienti rinforzando la nostra posizione nel mercato.”

Con l’ingresso nella nostra società di 30 nuovi colleghi il nostro team in Italia, guidato da Lorenzo Palombi e Alessandra Toschi, è ancora più forte. BayWa r.e. oltre ai servizi di O&M è anche attiva nello sviluppo di progetti e nella distribuzione di componenti fotovoltaici in Italia.

  • Stefano Carpigiani

    Stefano Carpigiani

     

    BayWa r.e. Operation Services S.r.l.

    T: +39 392 9138363