Sostenibilità


Responsabilità: interna ed esterna

Fiducia, affidabilità e innovazione: questi sono i valori guida di BayWa, sui quali si fonda il nostro forte senso di responsabilità sociale. Fondata nel 1923 come cooperativa, la nostra azienda ha sempre avuto tra i suoi obiettivi principali quello di andare incontro ai bisogni primari dell'uomo.

Per noi la salvaguardia del clima non si esaurisce semplicemente nel produrre energia in modo naturale: da sempre il nostro impegno è rivolto a ridurre al massimo le distanze di trasporto. Non solo, vogliamo essere noi stessi d'esempio e per questo stiamo convertendo gradualmente le sedi BayWa esistenti all'energia rinnovabile. Ci occupiamo, inoltre, di progetti in Paesi quali Etiopia e Burma, dove sono in corso sia la progettazione che la costruzione di impianti fotovoltaici autonomi e altri interventi vitali e mirati alla salvaguardia del clima.

Selezioniamo i nostri fornitori con la massima attenzione, osservando in particolare le condizioni in cui si svolge la loro produzione: vogliamo essere certi che vengano utilizzati materiali duraturi e di alta qualità, e prodotti rispettosi del commercio equo e solidale. I nostri fornitori garantiscono condizioni di lavoro umane e socialmente accettabili.

La nostra politica produttiva considera e considererà sempre prioritaria l'economia locale. I componenti del nostro sistema di montaggio Novotegra, ad esempio, sono tutti Made in Germany. Da molti anni la produzione dei sezionatori CC e il preassemblaggio dei singoli componenti del nostro sistema di montaggio sono invece affidati alle officine Bruderhaus Diakonie nel Baden-Wuerttemberg. Queste officine sono impegnate ad offrire a disabili sia fisici che mentali l'opportunità di partecipare attivamente alla vita lavorativa e di sviluppare le loro potenzialità.

Anche la sostenibilità è un fattore di estrema importanza per la nostra società madre BayWa AG. Per maggiori informazioni: › BayWa sustainability.

Fondazione BayWa

Un futuro migliore per i meno fortunati

La Fondazione BayWa, nata nel 1998, promuove iniziative volte ad incentivare progetti educativi sostenibili sulla nutrizione e le energie rinnovabili.

La Fondazione BayWa svolge la propria attività a livello sia nazionale che internazionale, mantenendo un'attenzione particolare sulla Germania. In tutti i progetti l'incentivazione delle iniziative educative ha sempre avuto il massimo rilievo. Crediamo infatti che l'unico modo possibile per aiutare le persone a trovare la propria strada e per offrire a chi è meno fortunato opportunità di crescita personale per affrontare meglio il futuro, sia quello di garantire loro l'istruzione.

Perché sostenere la Fondazione BayWa?

  • Tutte le donazioni confluiscono direttamente nei progetti, poiché BayWa AG si fa carico di tutti i costi amministrativi della Fondazione.
  • BayWa AG trasferisce alla Fondazione BayWa esattamente l'intero importo ricevuto in donazione.