Il vostro impianto in buone mani


Garantiamo massima efficienza e disponibilità: le condizioni essenziali per ritorni consistenti sui vostri investimenti.

Non importa come soffia il vento, BayWa r.e. è il plant manager che consente al vostro parco eolico di convertirlo in energia elettrica. Ci occupiamo della sostenibilità nel tempo dei vostri investimenti.

Grazie alla nostra lunga esperienza sul campo supportata dall'esperienza del nostro team vi assicuriamo i ricavi previsti grazie all'ottimizzazione delle attività operative degli impianti eolici grazie alla stretta collaborazione tra il nostro control center, il Project Manager e le attività in campo.

Il nostro control center svolge le proprie attività secondo le migliori pratiche del mercato garantendo tempi di reazione assicurati e analisi dei guasti praticamente in tempo reale.

Le nostre attività sono efficienti e di altissima qualità grazie all'implementazione del nostro software di monitoraggio che ci pèermette di garantire una gestione dell'impianto ottimale sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dei ricavi.

Ogni parco eolico è assegnato a uno dei nostri Project Manager senior che fungerà da singolo punto di contatto con voi sulla base del nostro rapporto di lungo termine.

  • monitoraggio da parte del nostro control center 24/7 con la presenza di personale multilingua
  • Ispezioni regolari dei sistemi tecnici e tecnologici anche tramite l'uso di droni e di foto a infrarossi e gestione della documentazione dell'impianto.
  • Ottimizzazione dell'impianto e assistenza con le attività di repowering
  • Gestione e responsabilità sulla documentazione e attività da mettere in campo per essere all'avanguardia nella gestione della sicurezza sul lavoro
  • Gestione e manutenzione del sistema di monitoraggio, riparazioni e ispezioni regolari
  • Raccolta dei dati operativi dell'impianto, gestione e analisi delle informazioni
  • Gestione e predisposizione dei report tecnici e finanziari
  • Gestione delle garanzie, delle assicurazioni e delle eventuali richieste di indennizzo per perdite di produzione
  • Stefano Carpigiani

    Stefano Carpigiani

    Direttore Commerciale Italia

    BayWa r.e. Operation Services S.r.l.

    T: +39 392 9138363