Il tuo partner per un’energia sostenibile
Noi di BayWa r.e. investiamo sulle persone e sul pianeta, mettendo la sostenibilità al centro di ciò che facciamo.
Ci impegniamo in modo autentico per il pianeta
Come azienda di energie rinnovabili, ci concentriamo pienamente sull’attenuazione del cambiamento climatico tagliando le emissioni di carbonio. Il primo passo, in questo senso, è promuovere la sostenibilità nell’ambito delle nostre attività.
Il BayWa r.e. Sustainability Framework 2025 sostiene gli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU. Dunque, ciò a cui ambiamo va chiaramente “oltre il carbonio” e il successo, per noi, è molto più della semplice riduzione delle emissioni di CO2. La nostra rete si occupa di problematiche sociali, economiche e ambientali e si propone tre obiettivi prioritari:
Promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione (DEI)
Migliorare la trasparenza nella catena di approvvigionamento globale
Promuovere l’accettazione sociale dell’energia rinnovabile
I team di BayWa r.e caldeggiano le azioni collettive e si adoperano per portare un cambiamento positivo nelle nostre comunità e nel pianeta. Si tratta di un viaggio continuo, un modo di pensare che mira a evolvere costantemente il nostro modo di lavorare.
Un approccio proattivo al carbonio e al clima
Sin dal suo lancio, avvenuto nel 2019, contribuiamo a plasmare la strategia climatica della nostra società madre. Il Gruppo BayWa partecipa all’iniziativa RE100 dal 2019, impegnandosi pubblicamente a usare il 100% di energia rinnovabile. È un impegno che manteniamo saldo dal 2020.
Poiché la riduzione delle emissioni di gas serra è una priorità, revisioniamo regolarmente i margini di riduzione delle emissioni e dei progetti di riduzione. Dal quinquennio 2018-2023, tutte le nostre emissioni aziendali (viaggi d’affari) di tipo 1, 2 e 3.6 sono state compensate da progetti di tutela del clima certificati.
Il nostro approccio alla compensazione del carbonio si è evoluto a partire dal 2024, trasformandosi in un contributo alla tutela del clima in linea con le migliori pratiche per le azioni sul clima e l’Accordo di Parigi.
