Gestione operativa eolico

Garantiamo massima efficienza e produzione. I vostri investimenti sono al sicuro.

Garantiamo massima efficienza ed elevatissimi livelli di disponibilità

Non importa come soffia il vento, BayWa r.e. è il partner che consente di convertire il vostro parco eolico in energia. Ci occupiamo della sostenibilità nel tempo dei vostri investimenti. Grazie alla nostra lunga esperienza sul campo, supportata dalla competenza del nostro team multidisciplinare, vi assicuriamo i ricavi previsti attraverso l’ottimizzazione delle attività operative, la stretta collaborazione con il nostro control center e le attività in campo.

Control Center

Il nostro control center svolge le proprie attività secondo le migliori pratiche del mercato garantendo tempi di reazione certi e analisi dei guasti praticamente in tempo reale. Le nostre procedure ed attività operative sono efficienti e di altissima qualità grazie all’implementazione del nostro software di monitoraggio, che ci permette di garantire una gestione dell’impianto ottimale sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico e quindi, in ultima istanza, dei ricavi. Ogni parco eolico è assegnato a uno dei nostri Project Manager che diventa il vostro interlocutore dedicato sulla base del nostro rapporto di lungo termine.

I servizi offerti dalla nostra control room:

  • Monitoraggio da parte del control center 24 ore su 24 con la presenza di personale multilingue;
  • Ispezioni dei sistemi e dei componenti anche tramite l’uso di droni e di foto a infrarossi, e gestione della documentazione dell’impianto;
  • Ottimizzazione dell’impianto e assistenza tecnica per eventuali attività di repowering;
  • Gestione e predisposizione della documentazione per la sicurezza sul lavoro;
  • Gestione e manutenzione dei sistemi di monitoraggio;
  • Riparazioni e ispezioni periodiche;
  • Raccolta dei dati operativi dell’impianto; gestione e analisi delle performance;
  • Gestione delle garanzie, delle assicurazioni e delle eventuali richieste di indennizzo per mancata produzione;
  • Gestione e predisposizione dei report tecnici e finanziari.
  • Gestione ed esecuzione degli ordini di dispacciamento

A BayWa r.e. sappiamo quanto manutenzione e sicurezza siano importanti per voi. Per questo ci avvaliamo dei servizi di BayWa r.e. Energy System Services, società del gruppo BayWa r.e., specializzata nel settore della costruzione e commissioning, Balance of Plant, gestione della manutenzione ordinaria, straordinaria e telecontrollo 24 ore su 24 di stazioni elettriche, impianti eolici e impianti fotovoltaici.

Controllo costante

BayWa r.e. Energy System Services è specializzata nella diagnosi di guasti, termografie e misure strumentali per verificare lo stato delle apparecchiature installate in alta tensione, media tensione e bassa tensione, con particolare attenzione alle protezioni e ai trasformatori, perché il controllo e la sicurezza sono importanti per noi quanto lo sono per voi, i nostri clienti.

Proprio per questo la Società fornisce il servizio di manutenzione e monitoraggio 24 ore su 24 sia per gli impianti di proprietà del gruppo BayWa r.e., sia per clienti terzi.

La partnership con i produttori

Flessibilità e rapidità del servizio sono tra le nostre priorità: per questo lavoriamo instancabilmente per mantenere e consolidare il nostro rapporto di partnership con i principali produttori di turbine eoliche, allo scopo di garantire la costante manutenzione dei parchi eolici.

Allo stesso modo, abbiamo sottoscritto accordi con le principali società del settore di produzione di energia, così da poter garantire un alto livello di manutenzione ordinaria e straordinaria di stazioni elettriche e turbine eoliche di varie tecnologie.

Contenuto
    Contatto
    REIT_Stefano_Carpigiani-70x70.jpg
    Stefano Carpigiani
    Head of Sales and Procurement Italy
    BayWa r.e. Operation Services S.r.l.
    Torna all'inizio