Gestione: il vostro impianto in buone mani

Un servizio professionale per massimizzare i vostri ricavi.

alla panoramica

I nostri servizi di Operation and Maintenance (“O&M”) di impianti fotovoltaici in Italia si basano su un’esperienza di oltre 25 anni sul mercato, maturata sui più grandi portafogli di impianti nel Paese. In qualità di fornitore di servizi per fondi d’investimento, banche, utility, produttori indipendenti, società e privati, ci occupiamo di un gran numero di impianti fotovoltaici in tutte le regioni italiane. 

Conformemente al nostro approccio, abbiamo costruito una forte presenza tecnica a livello locale, ponendola sotto il coordinamento di account manager e di team specialistici, capitalizzando così le nostre competenze tecniche, i sistemi di gestione, i processi e, soprattutto, la forza finanziaria del gruppo BayWa r.e. Monitorando continuamente gli impianti e affrontando quotidianamente le problematiche che si verificano sugli impianti gestiti, abbiamo sviluppato un bagaglio unico di conoscenze orientate al problem solving. Abbiamo una lunga esperienza con diversi tipi di inverter e di moduli e con tutte le tipologie di impianti: a terra, a tetto, su serre e con o senza inseguitori.

La massima competenza dei nostri tecnici al vostro servizio

Monitoriamo e gestiamo impianti fotovoltaici di qualsiasi taglia (prevalentemente dai 100kWp in su). I nostri tecnici in campo, altamente qualificati e con una vasta esperienza, effettuano controlli ed interventi sugli impianti per garantire i più elevati standard di qualità e gli obblighi contrattuali. Inoltre, al fine di garantire condizioni di lavoro sicure e ridurre al minimo le perdite di produzione, i nostri tecnici sono tutti assunti a tempo pieno. Riteniamo che questo sia fondamentale per garantire prestazioni di qualità a lungo termine per i nostri clienti.

Gestione Commerciale e Tecnica

Grazie all’esperienza del gruppo BayWa r.e. nella gestione di oltre 8,5 GW di asset solari ed eolici a livello globale, offriamo anche in Italia servizi di Asset Management per impianti e portafogli di qualunque consistenza e taglia.

I nostri servizi includono:

  • Servizi di O&M e di Asset Management personalizzati sulla base delle esigenze dei nostri clienti;
  • Monitoraggio degli impianti con un servizio attivo 365 giorni l’anno con interventi in sito gestiti e coordinati dal nostro control center;
  • Tempi di risposta rapidi per interventi e problemi critici sugli impianti;
  • Controllo, coordinamento e verifica in campo dei lavori di riparazione grazie ad un team di Account qualificato;
  • Magazzini strategici, disponibilità in pronta consegna e accesso privilegiato a tutti i principali pezzi di ricambio;
  • Performance management attraverso l’analisi dei dati degli impianti e progettazione di interventi per il miglioramento della produzione;
  • Adozione dei più elevati standard di sicurezza sul lavoro (certificazione ISO 45001:2018);
  • Gestione, analisi e archiviazione dei dati operativi d’impianto e reportistica tecnica di dettaglio.

I vantaggi offerti da BayWa r.e.

Affidabilità e sicurezzaUna società a livello nazionale con alle spalle un gruppo globale estremamente solido.
Conoscenza ed EsperienzaUn team italiano con una radicata presenza nelle energie rinnovabili supportato dal network internazionale di BayWa r.e.
Qualità al giusto prezzoVi possiamo garantire bassi costi, efficienza e l’adozione di tecnologie innovative.
Tempi di risposta rapidiGrazie alla nostra esperienza siamo in grado di supportarvi e risolvere i problemi molto rapidamente.
Network di supportoAbbiamo creato nel tempo una rete di partner di supporto per garantire ogni tipo di attività e copertura.
Interessi allineatiPropensione a formare alleanze strategiche e ad adottare rapporti di partnership con i nostri clienti attuali e futuri.
Relazione con i clientiAssegniamo un Senior Account Manager per ogni progetto.

Balance of Plant 

Attraverso la società BayWa r.e. Energy System Services S.r.l., società internamente controllata dal Gruppo BayWa r.e., realizziamo opere elettromeccaniche (incluse sottostazioni elettriche in alta tensione) e opere civili chiavi in mano.

BayWa r.e., infatti, ha acquisito nel dicembre 2017 la società Energy Systems Services (ESS), una delle principali società di gestione e manutenzione di impianti a energia rinnovabile in Italia. Con questa acquisizione, BayWa r.e. consolida la sua posizione come principale fornitore di servizi in Italia. 

Grazie all’acquisizione di ESS, BayWa r.e. è in grado di offrire una gamma di servizi più ampia, con capacità estese nella gestione e nella manutenzione dei parchi eolici, così come delle sottostazioni elettriche in alta tensione. Energy System Services vanta inoltre un’esperienza significativa nella progettazione e nella costruzione di opere di ingegneria civile ed elettrica. 

Torna all'inizio