Ci assumiamo la responsabilità

alla panoramica

Sostenibilità: per noi è naturale

Come azienda attiva a livello mondiale nel settore delle energie rinnovabili, la sostenibilità e il comportamento responsabile sono il fulcro della nostra identità. Aiutiamo i nostri clienti a concepire l’energia in un modo nuovo e a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità. In questo modo contribuiamo, con le nostre attività quotidiane, ad una transizione energetica globale.

Il comportamento sostenibile è profondamente radicato nella nostra cultura d’impresa e il nostro impegno in numerose iniziative ne è testimone:

Progetto di beneficienza per “All Tribes School” in California, USA

La “All Tribes Charter School” è una scuola che si dedica ai diversi bisogni socioeconomici e culturali della comunità dei nativi americani a San Diego. Oltre allo sviluppo, alla concezione e alla costruzione di un impianto solare da 25 kW, abbiamo redatto materiale didattico sul tema delle energie rinnovabili per insegnanti e studenti.

Scopri di più su questo progetto nei nostri casi studio

“Smart Biogas Network:” connessione intelligente in Tanzania

Per i fornelli domestici o per piccole imprese agricole: come fonte di energia conveniente e sicura, il biogas è già parte integrante della fornitura di energia sostenibile in Tanzania. BayWa r.e. è partner del progetto “Smart Biogas Network” e si assicura che gli impianti siano seguiti dal punto di vista della manutenzione e che funzionino in maniera affidabile. Scopri di più

Riconoscimento “Faire Windenergie Thüringen”

A maggio 2017 BayWa r.e. ha ottenuto il sigillo “Faire Windenergie” Thüringen, che gli è stato conferito dalla Thüringer Energie- und GreenTech-Agentur. Il sigillo dimostra l’impegno volontario nei confronti di uno sviluppo equo dell’energia eolica in Turingia. In quest’ambito rientra la partecipazione proattiva di tutti i gruppi di interesse al progetto in questione, la gestione trasparente delle informazioni, nonché il coinvolgimento dei fornitori di energia regionali e degli istituti di credito. Scopri di più

Fondazione BayWa

Responsabilità nei confronti delle persone coinvolte

La fondazione BayWa, istituita nel 1998, avvia e promuove progetti di formazione sostenibile a livello nazionale e internazionale, nei settori dell’alimentazione e delle energie rinnovabili. La particolarità del progetto: il 100 percento delle donazioni sono destinate al progetto, in quanto BayWa AG sostiene interamente i costi di amministrazione. Inoltre, BayWa AG raddoppia ogni donazione – quindi donare una volta vale come due.

A proposito di sostenibilità: in tutti i progetti la promozione della formazione ha un ruolo centrale, perché proprio grazie alla formazione è possibile fornire alle persone svantaggiate gli strumenti per creare in futuro opportunità di sviluppo. Scopri di più sulla fondazione BayWa

We use cookies to adapt this website to your needs as well as to improve our services. The further use of the website is understood as consent to our regulations on cookies.

More OK
Torna all'inizio