Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

All’avanguardia nella digitalizzazione

alla panoramica

Il gruppo BayWa è da sempre all'avanguardia di questa formidabile transizione digitale in una serie di settori chiave nel suo business

Lo scorso 23 ottobre a Monaco di Baviera  SolarPower Europe ha pubblicato il "Digitalisation and Solar report”, che si può considerare la prima analisi approfondita della tecnologia digitale nel fotovoltaico al mondo.

Il report cerca di spiegare come il solare può sfruttare al meglio le opportunità di mercato derivanti dalla digitalizzazione, come le smart solar homes, il peer-to-peer electricity trading, nonché applicazioni high-tech nel settore dell'O&M.

Nella sua qualità di membro attivo di SolarPower Europe, BayWa r.e. ha contribuito al Digitalisation and Solar report presentando un caso di studio in fase di attuazione in vari paesi, supportato dal progetto Solar Train finanziato dalla Commissione Europea con il programma Horizon 2020 (G.A. No. 7214521 - info: www.solar-train.eu). Si tratta dell'utilizzo di droni per l'analisi termografica dei moduli fotovoltaici nell’ambito delle attività O&M. Il progetto è stato anche presentato e discusso lo scorso 5 ottobre ad Amsterdam nel corso del SolarPower Europe Digitalisation Taskforce Expert Workshop, all’interno della European Utility Week. 

Il gruppo BayWa è da sempre all'avanguardia di questa formidabile transizione digitale in una serie di settori chiave nel suo business e ha recentemente rinforzato il proprio team di Monaco per favorire questo  processo.

L’obiettivo è incrementare l'efficienza e la qualità deli processi gestionali e manutentivi, nonché offrire nuovi servizi IT e di gestione dei dati. La nostra partecipazione al progetto europeo Solar Train, volta a individuare innovative modalità di manutenzione predittiva attraverso l’elaborazione dei milioni di dati disponibili grazie ad anni di attività O&M, sta già supportando in maniera significativa la strategia di digital transformation del gruppo BayWa r.e. 

Il report Digitalisation e Solar è disponibile per il download nel sito di Solar Power Europe al seguente link http://www.solarpowereurope.org/reports/digitalisation-solar/

alla panoramica
Mark Cooper
Corporate Communications
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio
Contattaci