Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

BayWa r.e. espande i propri asset digitali

alla panoramica

BayWa r.e. espande i propri asset digitali con l'acquisizione delle soluzioni internet of things, asset intelligence e data science di Kaiserwetter.

Grazie a questo accordo, le piattaforme software ARISTOTELES e IRIS e i team di sviluppo software e data science di Kaiserwetter, che ha sede ad Amburgo in Germania, entrano a far parte della business unit Servizi di BayWa r.e.

ARISTOTELES è una piattaforma Internet of Things (IoT) basata su cloud e di intelligenza artificiale (AI) progettata per massimizzare le prestazioni dei portafogli di investimento nelle energie rinnovabili. IRIS è una macchina intelligente per l'analisi dei dati che fornisce informazioni dettagliate e report per la due diligence, le prestazioni degli asset e l'identificazione del potenziale di rialzo.

L'acquisizione testimonia l'impegno di BayWa r.e. nella costruzione della sua roadmap digitale per continuare a fare leva sulla dotazione di asset intelligence per il settore delle energie rinnovabili.

"Questa acquisizione è un'altra importante pietra miliare nella trasformazione digitale delle attività di energia rinnovabile", ha commentato Tobias Bittkau, Global Director of Services. BayWa r.e. "Combinando ARISTOTELES e IRIS, la nostra esperienza e le nostre soluzioni esistenti in un'unica piattaforma saremo in grado di offrire efficienza, trasparenza e valore per i proprietari e i gestori di asset a livello globale".

Kaiserwetter Energy Asset Management GmbH è stata pioniera nello sviluppo di software avanzati di gestione delle risorse basati su cloud per il settore delle energie rinnovabili, che si adattano perfettamente alla strategia digitale di BayWa r.e. e complementari all'acquisizione nel 2019 della software house canadese PowerHub Inc.

alla panoramica
Karin Kreuzer
Global Communications Manager
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio
Contattaci