Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

BayWa r.e. riceve il riconoscimento "Outstanding Developer"

alla panoramica

BayWa r.e. è stata nominata "Outstanding Developer" agli inspiratia Energy & Sustainability Awards 2021, riconoscimento ricevuto per la sua esperienza nello sviluppo di progetti e applicazioni solari innovativi in tutta Europa.

La prima edizione degli Energy & Sustainability Awards di Inspiratia celebra i risultati di aziende e professionisti all'avanguardia nel settore delle infrastrutture globali e delle energie rinnovabili.

Benedikt Ortmann, Direttore globale dei progetti solari di BayWa r.e. ha commentato: “Siamo lieti di essere stati nominati “Outstanding Developer” agli inspiratia Energy & Sustainability Awards. L'energia solare è un pilastro fondamentale per contribuire alla transizione energetica globale ed evitare cambiamenti climatici catastrofici. È un onore essere riconosciuti per i nostri contributi allo sviluppo solare e, mentre tutti gli occhi sono rivolti alla COP26 questa settimana, non è mai stato così indispensabile espandere il portafoglio di energie rinnovabili e garantire un futuro sostenibile per il nostro pianeta".

BayWa r.e. ha presentato i seguenti progetti:

Impianto fotovoltaico a Witnica, Polonia

Il progetto Witnica da 64,6 MWp è il primo impianto solare su scala commerciale della Polonia senza sovvenzioni e supportato da PPA.
Witnica dimostra che l'energia solare può essere competitiva con le energie convenzionali, senza alcun sussidio. L'accordo PPA di Witnica segna inoltre una nuova era di approvvigionamento energetico aziendale sostenibile, fungendo da struttura economica per una copertura a prezzo fisso contro l'aumento dei costi dell'elettricità. Questo rappresenta un passo importante, per la Polonia e per l'intera Europa, verso il 100% di energia pulita e l'attuazione con successo della transizione energetica sostenibile.

BayWa r.e. ha completato la costruzione di Witnica all'inizio di quest'anno e successivamente ha venduto l’impianto ad Alternus Energy Group.

Competenza leader di mercato nello sviluppo di progetti Agri-PV

In particolare, BayWa r.e. è stata elogiata per la costruzione del sistema Agri-PV di Babberich nei Paesi Bassi.  Completato nel luglio 2020 è la soluzione fruttavoltaica più grande e tecnologicamente più sofisticata in Europa.

Il progetto, che ha una capacità di 2,67 MWp e si estende su 3,3 ettari di una piantagione di lamponi, fornisce un clima stabile per la coltivazione dei frutti e genera energia verde in tandem. Il sistema Babberich Agri-PV è stato premiato con lo "smarter E AWARD" all'inizio di quest'anno e questo riconoscimento evidenzia ulteriormente l'esperienza di BayWa r.e. nello sviluppo di progetti Agri-PV in tutta Europa. La società mira a sviluppare 250 MWp Agri-PV entro il 2025.

Lo sviluppo dei tre più grandi parchi fotovoltaici galleggianti al di fuori dell'Asia

Il completamento dei due più grandi impianti fotovoltaici in tempi record, il parco Sellingen da 41,1 MWp e il parco Uivermeertjes da 29,8 MWp all'inizio di quest'anno, ha portato il portafoglio europeo di BayWa r.e. a 11 progetti Floating-PV. Gli impianti hanno in totale una capacità di oltre 180 MWp. Il portafoglio comprende anche il parco Bomhofsplas da 27,4 MWp, che è il terzo progetto più grande al di fuori dell'Asia.

Un vantaggio particolare di Floating-PV è che, utilizzando bacini idrici inutilizzati, può apportare un importante contributo alla rivoluzione dell'energia verde, senza interferire con altri usi del suolo. Nella progettazione e realizzazione di progetti Floating-PV, BayWa r.e. garantisce inoltre un impatto minimo sull'ecologia e sulla biodiversità circostante.

 

(Image Source: Inspiratia)

alla panoramica
Karin Kreuzer
Global Communications Manager
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio
Contattaci