Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

Tre società italiane hanno ricevuto la certificazione ISO 27001

alla panoramica

L’iniziativa è stata avviata come progetto pilota secondo le indicazioni della direzione centrale di Monaco e sarà poi gradualmente estesa alle altre Entities del Gruppo.

La ISO 27001 è lo standard internazionale che descrive le best practices per il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI) e l'ottenimento di questa certificazione dimostra l’impegno del nostro gruppo nel complesso sistema della gestione dei flussi dei dati, che la diffusione dei sistemi digitali ha portato nel nostro business.

Durante l'audit, svolto da Dasa Rägister S.p.A. che è durato 5 giorni, sono state verificate e analizzate approfonditamente le procedure interne di alcuni dipartimenti delle aziende, in particolare le Control Room ed i sistemi IT.

L'ente di controllo ha effettuato colloqui con i dipendenti coinvolti nei processi, ha esaminato gli aspetti tecnici e organizzativi della protezione dei dati e analizzato le procedure in essere. Sono state analizzate in particolare la gestione e la manutenzione della rete aziendale e la condotta delle aziende in termini di sicurezza informatica e di gestione dei dati.

Al termine, l'ente di controllo ha rilasciato i certificati che confermano che il nostro sistema di gestione della sicurezza è conforme allo standard internazionale ISO 27001 a dimostrazione del grande impegno profuso da tutti i team nel loro lavoro quotidiano.  

Paolo V. Chiantore, Amministratore Delegato di BayWa r.e. Operation Services ha dichiarato: "Questo è un grande risultato, non solo per noi internamente, ma anche per i nostri clienti perché possiamo dimostrare loro un forte impegno nel garantire la sicurezza delle informazioni che gestiamo per loro conto, in particolare nelle attività di monitoraggio degli impianti".

"Questo è un ulteriore passo avanti per fornire ai nostri Clienti un servizio di partenariato sicuro ed affidabile e dimostrazione del nostro impegno nel rispettare le leggi e i regolamenti applicabili in questo settore" ha dichiarato Francesco P. Liuzzi, Amministratore Delegato di Energy System Services.

Con ricorrenza periodica, ed in questo caso fra 12 mesi, l'ente di controllo effettuerà un audit di sorveglianza, pianificato per monitorare la manutenzione del sistema di gestione, il suo continuo miglioramento e confermare il mantenimento dei requisiti.

"La digitalizzazione porta con sé una grande quantità di dati e quindi la sicurezza delle informazioni è più importante che mai. Sicurezza significa salvaguardare la privacy, l'integrità e la disponibilità delle informazioni. Siamo molto orgogliosi di questo risultato perché è la prova che stiamo gestendo I processi nel miglior modo possibile" ha detto Alessandra Toschi, MD di BayWa r.e. Progetti.

alla panoramica
Francesco Perniciaro
HSQE Manager
BayWa r.e. Progetti S.r.l.
Torna all'inizio
Contattaci