Impianti fotovoltaici su tetto con o senza investimento

Supportiamo le imprese, le attività commerciali e i Comuni nella produzione di energia elettrica per l’autoconsumo.

alla panoramica

Producete la vostra energia verde e abbassate i costi dell’energia 

I prezzi crescenti dell’elettricità e il calo dei costi di investimento per le energie rinnovabili rendono l’auto-produzione di energia rinnovabile un’alternativa interessante.

Costruiamo impianti fotovoltaici su tetto per imprese e attività commerciali secondo i più elevanti standard di qualità: chiavi in mano e ottimizzati per l’autoconsumo. A tale scopo vi offriamo diversi modelli di finanziamento. 

Il governo italiano incentiva attualmente gli impianti fotovoltaici per l’autoconsumo; dopo la scadenza degli incentivi statali del Conto Energia 2013 l’energia elettrica prodotta autonomamente potrà essere utilizzata per il proprio consumo senza costi e oneri, ed eventuali eccessi di produzione andranno ad alimentare la rete:

  • per gli impianti fino a 500 kWp, il surplus può essere “scambiato” con la rete, cioè l’energia elettrica può essere consumata in un altro momento (scambio sul posto).
  • per gli impianti superiori a 500 kWp l’eccedenza viene retribuita in base ai prezzi di mercato.

Nella pianificazione determiniamo le dimensioni dei cosiddetti SSPC (sistemi semplici di produzione e consumo) secondo la quantità di energia necessaria all’autoconsumo e al fine di ottimizzare la convenienza economica.

La nostra offerta gratuita per il vostro impianto fotovoltaico

  • Verifichiamo l’idoneità del vostro tetto per un impianto fotovoltaico con una dimensione minima di 5.000 m².
  • Sulla base di una simulazione di rendimento calcoliamo la produzione di elettricità prevista del vostro impianto.
  • Sulla base del vostro profilo di carico prevediamo la potenziale quota di autoconsumo.
  • Ottimizziamo la dimensione dell’impianto secondo il livello desiderato di autoconsumo.
  • Vi offriamo una consulenza completa sulle norme esistenti, inclusa l’analisi di economicità.

Modelli di energia solare per le aziende: lasciate che il sole lavori per voi

Sempre più aziende utilizzano impianti ad energia solare per l’autoconsumo – garantendosi così una maggiore indipendenza dai crescenti prezzi dell’energia elettrica. BayWa r.e. vi supporta in tale ambito con tre modelli sviluppati appositamente per le aziende – con o senza fabbisogno di capitale:

Acquisto dell’impianto: risparmiate sui costi dell’energia elettrica e assicuratevi rendite a lungo termine

State cercando una possibilità per installare un impianto che assicuri un ritorno per il vostro investimento e che riduca contestualmente i costi dell’energia elettrica in maniera costante? Allora la soluzione giusta è investire in un proprio impianto fotovoltaico per l’autoconsumo.

È possibile ottenere il capitale necessario a interessi particolarmente bassi. Avrete ammortizzato il vostro impianto fotovoltaico in pochi anni e i ritorni sul vostro investimento aumenteranno contestualmente al continuo aumento dei prezzi dell’energia elettrica.

Impianto fotovoltaico per il consumo in loco, KW automotive GmbH, Fichtenberg, Germania.
Uscita di sistema580 kWp
MessaNovembre 2016
Posizione74427 Fichtenberg, Baden-Wurttemberg, Germania
Rendimento annuale526,000 kWh/ 372 t di risparmio di CO2
CaratteristicheSistema per il consumo in loco con esportazione di energia in eccesso nella rete

Leasing di un impianto fotovoltaico: guadagnate senza investire

Volete evitare un’elevata immobilizzazione di capitale e allo stesso tempo ridurre i costi dell’energia a lungo termine? Utilizzate il nostro modello di leasing: noi costruiamo l’impianto fotovoltaico sul vostro tetto e ve lo concediamo in leasing; in tal modo voi utilizzate l’energia solare a un costo ridotto per il vostro fabbisogno. 

Eliminerete così i costi di investimento e allo stesso tempo potrete approfittare della massima sicurezza durante tutta la durata del contratto. Dopo almeno 15 anni di attività, se si desidera, è possibile rilevare l’impianto a condizioni vantaggiose. In questo modo risparmiate fin da subito, in quanto gli interessi di leasing sono più vantaggiosi del maggior costo relativo del consumo di energia tramite la rete. Il consumo di energia rinnovabile pulita si coniuga con l’immediato risparmio non appena l’impianto viene collegato alla rete.

"La soluzione ideale per noi: costi di leasing gestibili e la nostra elettricità che usiamo interamente noi stessi" – Dirk Wolfsteller, responsabile salute e sicurezza, ambiente ed energia, AGCO GmbH.
Uscita di sistema680 kWp
MessaLuglio 2014
Posizione87616 Marktoberdorf, Baviera, Germania
Rendimento annuale789.600 kWh / 473 t di risparmio di CO2
CaratteristicheModello di leasing di sistema senza investimento diretto da parte del cliente finale / operatore di sistema; finanziamento e costruzione del sistema da parte di BayWa r.e.; 82/5000 100% del consumo diretto di energia solare generata nello stabilimento Fendt.

Semplice fornitura di energia fotovoltaica (PPA): contratti di lungo termine a condizioni fisse per le fonti rinnovabili

Necessitate di energia verde ma non volete investire in un impianto fotovoltaico? Con i nostri contratti di lungo termine per le fonti rinnovabili (Power Purchase Agreements, PPA) vi assicurate una fornitura affidabile di energia elettrica a prezzi fissi. L’energia viene direttamente dal vostro tetto senza che dobbiate investire nella costruzione e nella manutenzione dell’impianto fotovoltaico. Anche in questo caso risparmierete fin da subito senza investire capitale proprio.

We use cookies to adapt this website to your needs as well as to improve our services. The further use of the website is understood as consent to our regulations on cookies.

More OK
Torna all'inizio