Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media

Affittate i vostri terreni: un beneficio per voi e per l’ambiente

Entrate aggiuntive senza ulteriori spese.

alla panoramica

Locazione di terreni, cave dismesse e bacini artificiali

Disponete di superfici incolte, agricole o precedentemente impiegate a scopi industriali o estrattivi? Sapevate che avete la possibilità di destinarli alla realizzazione di impianti fotovoltaici? Se siete in possesso di un bacino artificiale, potreste affittarlo a noi di BayWa r.e.: lo utilizzeremo per costruire un impianto fotovoltaico galleggiante. Installando un impianto fotovoltaico galleggiante o agri-fotovoltaico per la produzione agroalimentare e di energia rinnovabile sulla stessa area, ottimizzerete l’utilizzo del suolo, contribuendo al contempo al processo di transizione energetica.

I vantaggi non finiscono qui. Stipulando un regolare contratto di locazione per il vostro terreno dalla durata minima di 30 anni, beneficerete di un introito sicuro e aggiuntivo che non vi costerà alcun investimento.

BayWa r.e. penserà al resto. Tutte le attività successive alla firma del contratto di locazione saranno infatti gestite da noi: dallo sviluppo alla costruzione, dal commissioning alla manutenzione del suddetto impianto. Ciò significa che ci assumeremo anche gli eventuali rischi derivanti dal progetto.

Siamo interessati a:

  • Terreni agricoli con un’area minima di 20 ettari;
  • Terreni industriali con un’area minima di 10 ettari;
  • Bacini artificiali inutilizzati (es. cave di sabbia dismesse, bacini artificiali) con un’area minima di 10 ettari;
  • Terreni destinati alla coltivazione di colture speciali (es. frutta, bacche e vigne) con un’area minima di 10 ettari o a colture cerealicole e di mais con un’area minima di 40 ettari che consentono di sostituire il sistema di coltivazione tradizionale con una soluzione agri-fotovoltaica innovativa.

I vantaggi derivanti dall’affitto del terreno:

  • Un'entrata fissa dell’importo prestabilito per i 30 anni successivi alla stipula del contratto;
  • Un’ulteriore entrata proveniente dai servizi forniti;
  • La possibilità di occuparsi della cura delle aree verdi;
  • In caso di impianto agri-fotovoltaico: sono previsti ulteriori benefici derivanti dalla combinazione dell’impianto con le coltivazioni di bacche, cereali o mais;
  • La nostra soluzione completa, che comprende: contratto d’affitto e pianificazione, nonché la realizzazione, la messa in funzione e la manutenzione dell’impianto.

Da Nord a Sud, la vicinanza è la nostra forza

Sviluppiamo i progetti fotovoltaici principalmente nella sede centrale di Milano, ma i nostri uffici sono presenti anche a Roma. In questo modo possiamo garantirvi il supporto costante di un esperto locale che saprà consigliarvi su come ottenere il massimo rendimento dal vostro terreno.

Siete proprietari di terreni e vi state chiedendo come sfruttarli al meglio? Contattateci. I nostri uffici sono dietro l'angolo! 

Contenuto
    Contatto
    Simona_Schiavoni_70x70.png
    Simona Schiavoni
    Locazione di terreni
    BayWa r.e. Progetti S.r.l.
    Torna all'inizio