Cerca

BayWa r.e. amplia la sua rete di distribuzione solare

alla panoramica

BayWa r.e. rafforza la sua attività nel settore fotovoltaico con l'apertura di un nuovo magazzino in Europa in meno di due mesi. Dopo le recenti aperture dei magazzini in Benelux e in Polonia nel secondo trimestre 2021 verrà inaugurato un quarto hub logistico.

La nuova struttura di 14.000 m2 è strategicamente situata a Bergen op Zoom, tra i porti di Anversa e Rotterdam, nei Paesi Bassi. Operativo dall'inizio di marzo, il nuovo magazzino è attualmente il più grande di BayWa r.e. Contribuirà a rafforzare la rete di distribuzione dell'azienda e a migliorare i servizi, la logistica e la disponibilità del portafoglio solare di BayWa r.e..

Questa espansione è una risposta alla grande crescita dell'attività di distribuzione solare di BayWa r.e. in Europa negli ultimi anni e mette in luce la posizione dell'azienda come fornitore leader a livello mondiale.

Christian Greven, capo del segmento Operations di BayWa r.e. Solar Systems S.à.r.l. ha commentato: "Abbiamo esteso la nostra presenza in Europa, in particolare nella regione del Benelux, in un lasso di tempo relativamente breve, e questi nuovi sviluppi mostrano quanto siamo impegnati a supportare le esigenze del fotovoltaico all'ingrosso della regione con nuove capacità di stoccaggio, logistica e formazione.

Inoltre, abbiamo sostenuto l'occupazione locale, assumendo otto persone per l'apertura di questo magazzino e numerose altre posizioni di lavoro verranno aperte quest'anno".

Il nuovo magazzino consentirà a BayWa r.e. di avere a disposizione il proprio portafoglio prodotti completo a beneficio degli istallatori nei Paesi Bassi da una posizione più vicina e conveniente e, inoltre, offrire disponibilità di prodotti su larga scala grazie alla sua ampia capacità. Il nuovo magazzino ospiterà anche uno showroom per corsi di formazione e visite per mantenere aggiornati gli installatori solari sulle tendenze del settore e sugli sviluppi tecnologici.

Frank Jessel, direttore globale delle vendite nel commercio solare di BayWa r.e. ha commentato: “Continuiamo a concentrarci sull'aggiunta di valore per i nostri clienti e assicuriamo loro un'esperienza positiva con noi, combinando la nostra vasta esperienza, innovazione continua e disponibilità di prodotti locali nel settore della distribuzione solare. Inoltre, siamo estremamente impegnati a rendere i nostri processi logistici il più sostenibili possibile".

Rispettando il proprio impegno nell’ambito della sostenibilità, BayWa r.e. ha implementato misure rispettose dell'ambiente nei suoi processi logistici. Pertanto, il team di distribuzione utilizza cartone riciclato invece di rotoli di carta di nuova produzione, ad esempio per l'imballaggio di componenti solari.

alla panoramica
Karin Kreuzer
Global Communications Manager
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio