Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

BayWa r.e. partecipa al Supplier Development Program

alla panoramica

Il progetto ha tra le altre finalità quella di rendere i processi aziendali più efficienti, accrescere le competenze tecniche e manageriali anche a livello tecnologico, assicurare la #sostenibilità degli investimenti e garantire una corretta etica dei comportamenti nei rapporti economici.

BayWa r.e. sarà uno dei pochissimi partner di Enel che erogherà formazione tecnica relativa alle tecnologie fotovoltaica ed eolica, con focus sui processi di gestione e manutenzione degli impianti.

Attraverso questa iniziativa Enel punta a supportare la crescita della supply chain e a rafforzare l’affidabilità e la specializzazione dei propri fornitori, misurandone periodicamente le performance e promuovendo lo sviluppo sostenibile delle aziende con le quali collabora.

Si tratta di un’iniziativa di portata storica e che ha coinvolto, nel giorno dell’inaugurazione, personalità di spicco nel campo dell’economia come Stefano Buffagni, Viceministro allo Sviluppo Economico; Maurizio Marchesini, Vicepresidente per le Filiere e le Medie Imprese di Confindustria oltre a Francesco Starace, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel e Salvatore Bernabei, Direttore Global Procurement di Enel.

“Siamo fieri di essere stati selezionati tra i diversi candidati a fornire servizi di formazione tecnica avanzata per le imprese italiane del settore e sono sicuro che BayWa r.e. offrirà tutto il proprio know how a questo progetto” dichiara Paolo Vincenzo Chiantore, amministratore delegato di BayWa r.e. Operation Services S.r.l.

“La nostra azienda è attiva nel campo delle energie rinnovabili e ha già una significativa esperienza nella formazione tecnica di settore; con questo sodalizio vediamo i nostri obiettivi di crescita e di #sostenibilità ampliarsi ulteriormente, a servizio di un leader mondiale nel settore dell’energia”.

Il programma debutterà in Italia e verrà esteso, nei prossimi mesi, anche ai Paesi in cui il Gruppo è attivo ed è rivolto a circa 400 fornitori operativi in settori strategici per il Gruppo Enel.

Le aziende scelte potranno accedere, a condizioni vantaggiose, ad una serie di servizi offerti da partner con i quali Enel ha siglato accordi di collaborazione, tra cui le principali realtà bancarie per la fornitura di servizi finanziari, le più importanti business school per l’offerta di servizi di training, i principali player per la formazione tecnica  e con società di consulenza in grado di affiancare e supportare i fornitori di Enel in percorsi di implementazione dei processi legati all’economia circolare, all’internazionalizzazione, alle operazioni di M&A e di open Innovation.

 

 

alla panoramica
Torna all'inizio
Contattaci