Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media

Soluzioni chiavi in mano per la realizzazione di parchi eolici

BayWa r.e. segue ogni fase del progetto, dalla commessa alla consegna, con il massimo della professionalità.

alla panoramica

Siamo esperti nella realizzazione chiavi in mano di impianti eolici

Grazie a una lunga esperienza nel settore, siamo in grado di realizzare parchi eolici con soluzioni “chiavi in mano”. I nostri Project Manager seguono l’intero iter autorizzativo, dalla fase di sviluppo a quella di realizzazione di progetti, nonché durante l’intera durata delle attività. In questo modo garantiscono una gestione fluida della commessa e la consegna puntuale degli impianti.

Lo studio di fattibilità integrato nel progetto preliminare, le soluzioni chiavi in mano, la progettazione nonché il finanziamento e la gestione operativa del progetto garantiscono una totale adattabilità sia alle condizioni locali che ai requisiti tecnico-economici di qualunque sito. Procuriamo, forniamo, realizziamo e installiamo ogni componente necessario alla costruzione di parchi eolici. Ciò comprende fondazioni, vie di accesso, cavi, turbine eoliche e stazioni elettriche.

Integrazione dei processi

Ogni aspetto viene integrato in un processo operativo-gestionale ottimizzato e coordinato. Curiamo in ogni dettaglio la pianificazione e la gestione dei costi, nonché la documentazione tecnica, per avere a disposizione dei validi strumenti a supporto delle attività di revisione sul lungo periodo.

Balance of plant

Mediante la società BayWa r.e. Energy System Services s.r.l., realizziamo opere elettromeccaniche (incluse sottostazioni elettriche di alta tensione) e opere civili.

La realizzazione di parchi eolici

Il primo passo da compiere per realizzare impianti eolici è il progetto. Grazie alla nostra esperienza pluriennale, siamo in grado di lavorare sia a progetti sviluppati all’interno dell’azienda che a quelli forniti dal cliente.

Il nostro team di tecnici segue ogni fase del progetto: dalla pianificazione all’approvvigionamento, fino alla costruzione di sottostazioni elettriche, cabine di smistamento cavidotti, plinti di fondazione, strade e piazzole del parco eolico.

Infrastrutture di comunicazione all’avanguardia

Le nostre infrastrutture di comunicazione funzionano mediante fibra ottica e rete wireless. Queste tecnologie sono fondamentali per controllare ed eseguire analisi accurate dei dati di esercizio di un impianto. La nostra priorità è quella di operare nel rispetto delle norme vigenti: questo è il presupposto da cui i nostri ingegneri partono per realizzare le nostre efficienti reti di comunicazione.

Gestione del progetto e controllo dei costi

Il vostro progetto è in buone mani. Gli ingegneri elettrici e civili che formano il nostro team tecnico, insieme ai Project Manager, garantiscono l'accuratezza del lavoro in ogni fase e un costante controllo dei costi di commessa, grazie alle loro competenze gestionali. Inoltre, il nostro sistema di reportistica assicura sempre la massima visibilità.

I nostri servizi:

  • Realizzazione e installazione di sottostazioni elettriche;
  • Installazione apparati elettromeccanici e installazione apparati di controllo e comunicazione dati;
  • Installazione cabine di smistamento;
  • Posa di cavidotti;
  • Realizzazione di plinti di fondazione, piazzole di montaggio e viabilità;
  • Effettuazione di collaudi di opere elettriche e civili.
Torna all'inizio