Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media

Rinnovamento e ripotenziamento degli impianti solari

Doniamo una seconda vita al vostro impianto.

alla panoramica

Rinnoviamo gli impianti oggi per beneficiarne domani 

Per quanto durevoli e con una vita media stimata di 30 anni, gli impianti fotovoltaici possono iniziare a manifestare la loro obsolescenza già a circa dieci anni dall'installazione. Nonostante gli interventi periodici atti a sostituire componenti danneggiati o mal funzionanti, la manutenzione non può prevenire la riduzione delle performance e il conseguente calo di produzione di un impianto.

La nostra esperienza pluriennale nell'ambito degli interventi di manutenzione ci ha portati a considerare il revamping (dall’inglese to revamp, ossia “rinnovare”) il metodo più efficace per donare una seconda vita al vostro impianto.

Il concetto di revamping viene ultimamente associato a quello di repowering: sfruttando le maggiori potenze unitarie dei moduli fotovoltaici presenti sul mercato, questi progetti consentono di ripristinare la potenza originaria dei sistemi e addirittura di incrementarla senza dovere ampliare gli spazi a disposizione. Ciò si traduce in un notevole aumento della produzione.

Il nostro team di esperti valuterà le caratteristiche del vostro impianto e il contesto in cui opera per proporvi le migliori soluzioni di revamping o repowering disponibili.

Doniamo un futuro luminoso al vostro progetto di energia solare

Vi supportiamo in ogni fase di revamping e repowering per donare una seconda vita al vostro impianto: dall’analisi delle performance all’individuazione dei guasti, dalla progettazione alla fornitura di materiali e componenti fino alla messa in funzione. La nostra azienda dispone di un dipartimento dedicato alla risoluzione dei problemi tecnici e ingegneristici, dalla punch list ai ricambi, focalizzato principalmente sui progetti di repowering e revamping. Offriamo anche soluzioni “chiavi in mano”.

I nostri Performance Manager vi aiuteranno a trovare la soluzione migliore per ottimizzare le prestazioni degli impianti: dall’incremento della capacità produttiva dell’asset fotovoltaico, fino ai sistemi di comunicazione o sorveglianza. Ci impegniamo nell'adempiere a tutte le pratiche necessarie all’espletamento delle attività e degli iter burocratici, come per esempio la stipula di contratti di fornitura energetica, dogane, ecc.

Revamping e digitalizzazione: il binomio del futuro

Per noi di BayWa r.e., revamping e digitalizzazione sono due concetti inscindibili. La digitalizzazione è infatti essenziale allo sviluppo e allo sviluppo del fotovoltaico. Gli investimenti in soluzioni digitali per il monitoraggio e la gestione dei dati garantiscono numerosi vantaggi in termini economici, poiché consentono di risparmiare sui costi di manutenzione.

Oltre alle proposte di revamping, mettiamo a vostra disposizione le nostre competenze per ripensare ai sistemi di monitoraggio e sorveglianza degli impianti. Vi forniamo risposte immediate e dettagliate per consentirvi di incrementare la produttività del vostro parco fotovoltaico.

Rinnovando il vostro impianto, beneficerete di numerosi vantaggi:

  • Incremento della produttività e delle performance dell’impianto;
  • Prolungamento della vita utile dell’impianto;
  • Riduzione o azzeramento dei costi di manutenzione straordinaria.
Contenuto
    Contatto
    Alessandro_Leoni_70x70.jpg
    Alessandro Leoni
    Repowering solare
    BayWa r.e. Operation Services S.r.l.
    Torna all'inizio