Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media

BayWa r.e. si espande in Italia con l’acquisizione di Renam S.r.l.

alla panoramica

BayWa r.e., player globale nel settore delle energie rinnovabili, annuncia l’acquisizione da Hideal S.r.l., attraverso la consociata italiana BayWa r.e. Operation Services S.r.l., del 100% del capitale sociale di Renam S.r.l., uno dei principali operatori in Italia specializzati nell’asset management e nella consulenza tecnica nel campo dell’energia verde.

Renam può vantare un’esperienza di gestione e di consulenza tecnica su un portafoglio di oltre 100 impianti eolici e fotovoltaici  per un totale complessivo di circa 2 GW di asset rinnovabili in Italia, grazie a un team di esperti con competenze ai massimi livelli nel settore. 

Attualmente Renam gestisce, con contratti di asset management, oltre 300 MW di impianti sia eolici che fotovoltaici, ed inoltre opera diversi mandati di consulenza tecnica nel campo dell’energia verde. 
Si tratta di un’operazione che permette a BayWa r.e. di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento distintivo sul mercato italiano e di completare la propria offerta a supporto dei proprietari degli impianti eolici e fotovoltaici. 

“L’Italia rappresenta un mercato particolarmente dinamico per le energie rinnovabili, sia dal punto di vista degli investimenti che delle opportunità di sviluppo, grazie alle sue condizioni climatiche particolarmente favorevoli all’installazione e al buon funzionamento di impianti eolici e solari”, ci dice Max Methe, Amministratore Delegato di BayWa r.e Operation Services and Direttore dei servizi della regione EMEA alla BayWa r.e.

“Nei prossimi anni, grazie all’impulso del Green Deal Europeo e agli investimenti previsti nell’ambito del PNNR, il settore delle energie rinnovabili riprenderà a crescere in modo significativo con decine di GW di nuovi impianti che vedranno la luce nel nostro Paese. In questo contesto, l’acquisizione di Renam rappresenta una tappa significativa e strategica del nostro percorso di crescita, che ci permette di consolidarci come fornitore completo di tutti i servizi necessari ai proprietari di grandi impianti eolici e fotovoltaici” ha aggiunto Paolo V. Chiantore, Amministratore Delegato di BayWa r.e. Operation Services.

 "La cessione di Renam, che segue quella di Delos Power, è coerente con il piano industriale di Hideal varato alla fine del 2020 e si inserisce perfettamente nella nostra strategia.” ha commentato Roberto Massarenti, che continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Renam.

"L’ingresso in un gruppo dinamico ed in forte espansione nel settore delle energie rinnovabili come BayWa r.e. permetterà a Renam di accelerare e rinforzare il costante e virtuoso percorso di crescita - incentrato sull’eccellenza tecnica nei servizi - cominciato ormai più di dieci anni fa. In un settore così competitivo è fondamentale differenziarsi rispetto alla concorrenza, sia nella qualità dei servizi che nell’ampiezza degli stessi.” ha commentato l’altro socio di Hideal Srl, Marco Pino.

alla panoramica
Daniela Basso
Marketing Coordinator
BayWa r.e. Progetti S.r.l.
Torna all'inizio