Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

BayWa r.e. vende quattro parchi eolici da 53MW totali

alla panoramica

BayWa r.e. ha venduto quattro parchi eolici situati in Germania a Encavis Infrastructure Fund II.

Il consulente agli investimenti del fondo, Encavis Asset Management AG (Encavis AM), fa parte della quotata Encavis AG, uno dei principali produttori indipendenti di energia elettrica in Europa. I parchi eolici hanno una capacità installata totale di circa 53 MW. Ciò significa che oltre 41.000 famiglie potranno essere rifornite di elettricità verde ogni anno.

Negli ultimi anni, BayWa r.e. ha completato la costruzione di alcuni parchi eolici dotati di diverse tipologie di turbine. L'ultimo dei quattro progetti è entrato in funzione nel maggio 2020.

Rainer Heyduck, amministratore delegato di BayWa r.e. Wind GmbH sottolinea: "Dopo molti anni di intenso lavoro per lo sviluppo del progetto, quest'estate - nonostante le restrizioni causate da COVID-19 - abbiamo collegato alla rete l'ultimo di questi quattro parchi eolici. Considerando le difficili condizioni per la realizzazione di nuovi progetti di energia eolica in Germania, questo risultato ci rende particolarmente orgogliosi. Con questa vendita, continuiamo la nostra collaborazione di fiducia a lungo termine con Encavis".

Rainer Heyduck aggiunge: "Nel 2021, daremo seguito, inoltre, alla nostra strategia di coinvolgimento delle comunità locali e dei cittadini nei parchi eolici che abbiamo realizzato. In particolare, stiamo lavorando a un progetto di repowering e di energia eolica comunitaria a Uetze in Bassa Sassonia".

Karsten Mieth, portavoce del presidente di Encavis Asset Management AG, commenta la transazione dei quattro parchi eolici: "Dopo l'acquisto di sette parchi solari olandesi in primavera, questo è già il secondo accordo con BayWa r.e. di quest'anno - a dimostrazione della forte partnership tra le nostre due società. Con questo acquisto continuiamo a diversificare/ampliare il nostro portafoglio di energie rinnovabili".

BayWa r.e. sarà anche responsabile della gestione tecnica degli impianti in futuro.

Panoramica dei parchi eolici:

  • Haltern-Sythen (15 MW), Haltern, Renania Settentrionale-Vestfalia. WEA: Nordex N-131
  • Finkenbach-Gersweiler (12 MW), North Palatinate Country, Renania-Palatinato. WEA: Enercon E-115
  • Bedesbach (17 MW), Kusel-Altenglan Renania-Palatinato. WEA: Vestas V-126, V-136
  • Bruchwald (9 MW), Lebach, Saarland. WEA: Nordex N-131

 

alla panoramica
Felix Gmelin
Responsabile della comunicazione
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio
Contattaci