Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

NORD/LB-BayWa r.e.: firmano finanziamento di 3 parchi eolici

alla panoramica

BayWa r.e. e NORD/LB Norddeutsche Landesbank hanno concluso con successo il finanziamento di tre nuovi parchi eolici in Italia con un volume totale superiore a 100 milioni di euro. BayWa r.e. (Monaco di Baviera) ha portato a termine, nei mesi scorsi, la costruzione di due impianti eolici nella Regione Lazio e sta ultimando la realizzazione di un altro parco nella Regione Campania per una capacità di totale di 66 MW.

I progetti “Arlena” e “Tessennano” sono stati avviati nelle omonime località laziali e comprendono in totale nove turbine Vestas V110 con una potenza di 18 MW. Gli impianti sono stati messi in esercizio nell'ottobre 2018.

Il terzo parco eolico “San Lupo” (Comune di San Lupo, Campania) include 16 turbine Vestas V117 con una potenza di 48 MW. La messa in esercizio è programmata per luglio 2019.

Heiko Ludwig, Global Head NORD/LB Structured Finance: “È con grande piacere che supportiamo BayWa r.e. a promuovere l’utilizzo delle energie rinnovabili in Italia. Attraverso gli ultimi finanziamenti dimostriamo di essere al fianco dei nostri clienti, persino oltre i confini europei, non solo in materia di tecnologie ma anche, con consulenza e servizi qualificati.” 

Alessandra Toschi, Amministratore Delegato di BayWa r.e. Italia S.r.l., sottolinea: “Dopo oltre 10 anni di sviluppo e di lavoro, manca ormai poco alla conclusione dei lavori di realizzazione dei progetti. Con i suoi 16 aerogeneratori, San Lupo è uno dei parchi eolici con la maggiore potenza installata in Italia. In questo progetto abbiamo partecipato alla costruzione delle opere di rete necessarie alla connessione dell’impianto” 

La quantità di energia elettrica verde prodotta sostiene il contributo italiano agli obiettivi generali dell'UE di produrre il 32% dell’energia da fonti rinnovabili entro il 2030.

Nel 2018 NORD/LB si era già occupata per BayWa r.e. del finanziamento della costruzione del parco solare Don Rodrigo in Spagna, il primo a essere realizzato completamente senza fondi pubblici. Finanziando altri tre parchi eolici in Italia, le aziende proseguono con successo la loro collaborazione pluriennale.

 

alla panoramica
Felix Gmelin
Responsabile della comunicazione
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio
Contattaci