Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

Presentazione a Elettricità Futura Roadshow

alla panoramica

BayWa r.e. Operation Services ha partecipato al Road Show organizzato da Elettricità Futura dal titolo “Le opportunità di sviluppo delle fonti rinnovabili nel settore elettrico - Incontri con il territorio”. L'evento si è svolto il 24 luglio a Bologna presso la sede di Confindustria.

“La professionalizzazione delle attività di O&M per gli impianti fotovoltaici: best practice e nuove tendenze” è il titolo della presentazione tenuta da Paolo Chiantore, invitato a partecipare all’evento come relatore per BayWa r.e. Operation Services

Chiantore ha aperto l’intervento descrivendo l’evoluzione del mercato O&M in Italia, passato da aziende di costruzione, anche a carattere locale, ad imprese specializzate e spesso multinazionali. 

Sono state poi esposte le azioni in atto a livello internazionale e presso i grandi operatori per favorire e supportare i servizi O&M, ossia attraverso la standardizzazione, la definizione di “best practices” e le certificazioni di qualità.  

La presentazione ha poi analizzato il ruolo degli O&M contractor nel miglioramento delle performance, affermando che l’analisi delle prestazioni degli impianti fotovoltaici, anche grazie a strumenti di ispezione innovativi e le successive attività di revamping e repowering sono concreti del valore aggiunto che un operatore O&M come BayWa r.e. può fornire ai propri clienti.

Elettricità Futura è la principale associazione del mondo elettrico italiano, annovera centinaia di aziende, piccole e grandi, operanti nel settore e le rappresenta in seno al sistema Confindustria e nei confronti degli stakeholder istituzionali nazionali ed europei.
Elettricità Futura associa produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e da fonti convenzionali, distributori e fornitori di servizi, al fine di contribuire a creare le basi per un mercato elettrico efficiente e per rispondere alle sfide del futuro.

Il convegno ha visto la partecipazione di una cinquantina di persone tra operatori del settore e istituzioni locali.

alla panoramica
Mark Cooper
Corporate Communications
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio
Contattaci