Scegli la lingua
Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Sito / Paese
Lingue
Social Media

Una promettente collaborazione per BayWa r.e.

alla panoramica

BayWa r.e. vanta una lunga esperienza nel campo dello sviluppo e della costruzione di parchi eolici in Italia. La sua divisione specializzata nel settore O&M, conosciuta come BayWa r.e. Energy Services Systems (ESS), si è sviluppata su questa conoscenza specialistica e attualmente fornisce anche servizi di costruzione per i suoi clienti.

BayWa r.e. ESS ha recentemente completato la costruzione del Balance of Plant (BOP) per un sito da 19,8 MW. Per il primo progetto di costruzione per un cliente terzo in Italia sono state installate tutte le infrastrutture necessarie per il funzionamento di sei turbine eoliche Vestas nella città di Piombino. 

BayWa r.e. ESS continuerà ora a fornire servizi di manutenzione della stazione elettrica per conto del fornitore di energia indipendente austriaco, W.E.B.

Francesco Paolo Liuzzi, Managing Director di Energy Services Systems di BayWa r.e. Italia, commenta così: “Abbiamo impiegato la nostre competenze globali e le tecnologie più innovative per completare la costruzione di Piombino in soli sette mesi. Trattandosi di un settore di attività relativamente nuovo per noi, siamo fieri di aver consegnato un progetto su così ampia scala e di aver raggiunto uno standard così elevato in poco tempo. L’impianto produce energia da giugno e continueremo a supervisionarne il corretto funzionamento.”

“Non vediamo l’ora di incrementare la nostra partnership con W.E.B., che, come BayWa r.e., ha assunto un ruolo fondamentale nella transizione energetica, con oltre 250 impianti rinnovabili situati in ogni parte del mondo. Sono sicuro che questo sia solo l’inizio di una partnership di successo.”

Nella fase di costruzione delle fondazioni, BayWa r.e. ESS ha sperimentato una nuova tecnica che permette di installare i pali di fondazione delle turbine senza scavare. Il metodo “Pali Franki” consiste nell’utilizzo di un battipalo a caduta libera per infiggere i pali nel terreno, compattando la terra invece che spostandola.

Andrea Tisot di W.E.B. afferma: “Le nostre centrali elettriche constano già di 481 MW di energia elettrica ecologica in cinque paesi. Proseguiremo con la nostra espansione basata sulla tendenza mondiale verso la transizione energetica e speriamo che questo progetto di successo possa fungere da trampolino di lancio per future collaborazioni con BayWa r.e. in Italia e in paesi più lontani.” 

BayWa r.e. ha acquisito l’azienda italiana ESS nel dicembre del 2017 per diventare il più grande fornitore di servizi nel settore delle energie rinnovabili in Italia. Con l’impegno del paese nel raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, il mercato degli impianti di energia rinnovabile si prevede in crescita, e BayWa r.e. aspira a diventare il primo punto di contatto per le organizzazioni che desiderano migliorare le loro credenziali verdi.
 

alla panoramica
Mark Cooper
Corporate Communications
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio
Contattaci