Domande frequenti sulle nostre soluzioni per l’energia

< alla panoramica

Come si può accumulare la corrente prodotta da energie rinnovabili?Per lungo tempo, accumulare l’energia solare non è stato possibile o lo è stato con grandi difficoltà. Questo era proprio uno dei principali punti a sfavore del fotovoltaico. Ora, grazie ai nostri sistemi di accumulo per fotovoltaico, potrete accumulare l’energia autoprodotta in modo affidabile e aumentare quindi il livello di autosufficienza della vostra azienda, nonché l’efficienza del vostro impianto FV.
Quanto tempo ci vuole per ammortizzare un impianto fotovoltaico?L’impianto fotovoltaico consente di risparmiare rispetto all’acquisto di corrente elettrica dalla rete. Aggiungendo a tale risparmio anche quello che deriva dall’ottimizzazione dell’autoconsumo di corrente, i tempi di ammortizzazione per le aziende possono essere davvero interessanti.
Che cos’è un contratto di fornitura di energia elettrica?Un contratto di fornitura di energia elettrica, in inglese Power Purchase Agreement (PPA), è un accordo stipulato tra un produttore di corrente e un cliente, che permette di bloccare i prezzi della corrente senza dipendere dagli aumenti del mercato e sancisce l’acquisto diretto di corrente da fonti rinnovabili a prezzi concorrenziali.
Torna all'inizio