Scegli la lingua
/g> Italia
Scegli un altro sito
Sito attuale:
Italia
Sito / Paese
Lingue
Social Media
BayWa AG
Sito / Paese
Lingue
Social Media
Webshop del sud-est asiatico
Corea del Sud

novotegra: nuovi sistemi per tetti verdi e ghiaia

alla panoramica

novotegra GmbH amplia il proprio portafoglio con i sistemi di montaggio per tetti verdi e in ghiaia

novotegra GmbH, società controllata di BayWa r.e., acquisisce il produttore svizzero di sistemi di montaggio PV Integ con sede a Ebikon, nei pressi di Lucerna, avviando un’importante espansione del proprio portafoglio di prodotti.

PV Integ è infatti specializzata nello sviluppo e nella distribuzione di sistemi di montaggio per tetti piani, verdi o in ghiaia. Si tratta di un’acquisizione preziosa per novotegra GmbH, la cui offerta include sistemi di montaggio per diversi tipi di tetti, inclinati e piani. Con questa operazione, l'azienda consolida la sua posizione di produttore leader di sistemi di montaggio nel mercato europeo. L’ampliamento del portafoglio di prodotti apre a novotegra nuovi campi di applicazione, in particolare nel settore degli impianti solari per tetti verdi, la cui richiesta è in aumento.

Inoltre, per queste applicazioni viene impiegato un materiale all’avanguardia: i sistemi di montaggio di PV Integ sono realizzati quasi interamente con materiale plastico riciclato e vengono prodotti esclusivamente in Europa secondo rigorosi criteri di qualità. In questo modo, l’azienda offre un’ulteriore prova del proprio impegno per la sostenibilità.

I sistemi vengono impiegati e testati da più di 10 anni, soprattutto in Svizzera. Convincono per la facilità e la velocità di montaggio e per gli elevati standard di sicurezza.

“Dopo la fondazione di novotegra GmbH, all’inizio dell’anno, con l’acquisizione di PV Integ AG stiamo compiendo un altro passo importante per rafforzare la nostra posizione di mercato in Europa e per poter offrire ai nostri clienti un ampio spettro di prodotti“, ha dichiarato Frank Jessel, Global Director Solar Trade di BayWa r.e. “PV Integ si integra perfettamente con la nostra cultura aziendale e il nostro impegno ad offrire ai nostri clienti soluzioni innovative, di alta qualità e sostenibili. Siamo quindi pronti per trainare l'internazionalizzazione e l'ulteriore espansione della nostra attività nei sistemi di montaggio".

David Meyer, ex CEO di PV Integ AG, continua: “Collaboro da oltre 10 anni con l’azienda Solarmarkt GmbH in Svizzera e ho sempre apprezzato molto la grande attenzione per la qualità di BayWa r.e.. Ecco perché BayWa r.e., di cui novotegra GmbH e Solarmarkt GmbH fanno parte, era il partner che avrei scelto per l’acquisizione e lo sviluppo della mia azienda”.

Insieme a Thomas Pfaff e Michael Harre, amministratori di novotegra GmbH, e a Rafael Stadelmann, amministratore di Solarmarkt GmbH, David Meyer continuerà a sviluppare l’attività svolta finora da PV Integ AG, puntando ad un’espansione a livello internazionale.

alla panoramica
Karin Kreuzer
Global Communications Manager
BayWa r.e. AG
Torna all'inizio